venerdì 19 febbraio 2010

V - VISITORS - remake (serie televisiva) 2009 - INTRO- new!

Mega trailer
 

Gigantesche astronavi si posizionano sopra 29 delle città più importanti della Terra. Pochi minuti dopo dalle astronavi arriva un messaggio, Anna, leader degli alieni “Visitors” afferma di venire in pace. I Visitors necessitano di acqua ed un minerale molto diffuso sulla terra, in cambio sono disposti a cedere tutta la loro tecnologia per aiutare la nostra civiltà.


Personaggi:
Elizabeth Mitchell:  Erica Evans
Morris Chestnut: Ryan Nichols
Joel Gretsch: padre Jack Landry
Lourdes Benedicto: Valerie Stevens
Logan Huffman: Tyler Evans
Morena Baccarin:  Anna, il leader dei Visitors
Laura Vandervoort: Lisa
Scott Wolf: Chad Decker, reporter

Guest star:
Alan Tudyk: Dale Maddox
Christopher Shyer: Marcus
David Richmond-Peck: Georgie Sutton
Jesse Wheeler: Brandon
Ray Faughner: Lex
Alan Tudyk: Dale Maddox (agente dell’FBI); Tudyk non è segnalato come personaggio principale nel cast.
Nell’agosto 2009 il produttore esecutivo nonché sceneggiatore Scott Peters, ha suggerito l’inserimento in futuro ed in ruoli secondari di attori della serie originale, tra cui Jane Badler, aka Diana, che si è resa disponibile.


A distanza di più di 20 anni torna sul piccolo schermo la nuova serie dei visitors, remake di quella ideata e creata dal regista-sceneggiatore Kenneth Jhonson.
Voci ricorrenti di una sua riproposizione cinematografica si udivano già da anni, visto il successo ottenuto e l'indelebile mito scolpito nella memira collettiva dei milioni di telespettatori che la videro, anche qui da noi in Italia (fu trasmesso da Canale 5 nel lontano 1984).
Questo remake è stato trasmesso negli USA  dalla ABC a partire dal 3 novembre 2009 e prodotta dagli sceneggiatori di 4400 Scott Peters, Jace Hall, Steve Pearlman e Jeffrey Bell. La prima stagione conta 12 episodi, di cui i primi 4 trasmessi a partire dal novembre 2009 e i restanti  9 dal marzo 2010. In Italia debutterà dal 4 marzo 2010 su Joi, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

Il primo episodio pilota è stato terminato nell'agosto del 2009 ed è stato trasmesso un mese dopo in anteprima mondiale nella Convention di San Diego “Comi-con 2009”. L'episodio è stato subito giudicato, per essere un film per la tv, di eccezionale qualità e annoverabile tra i migliori tele-film mai realizzati.
L'attesa si fa spasmodica anche in Italia, da quando l'emblematico trailer promozionale ha iniziato ad essere trasmesso sui canali Mediaset.

Ricalcando abbastanza fedelmente la trama originale, la mini serie affronta un argomento che in questi mesi è molto sentito tra l'opinione pubblica: il primo contatto con una civiltà extraterrestre.
Una mattina, dopo  tremori spaventosi, sulle principali città del pianeta,  29 gigantesche astronavi discoidali si fermano sospese nel cielo scatenando improvvise ondate di panico tra la popolazione. A New York, subito una vittima: il pilota di un caccia militare che perdendo il controllo del mezzo finisce per schiantarsi sui grattacieli di Manhattan.
Ma il panico diventa velocemente sbigottimento. Dalla plancia del giganesco velivolo alieno, un maxi schermi proietta il volto rassicurante e quasi idilliaco di una donna. E' Anna, il leader dei Visitatori.
La sua voce sensuale ma risoluta, spiega che essi sono visitatori emozionati per aver finalmente incontrato una civiltà intelligente come loro. Promettono uno scambio di tecnologie e la cura per 65 gravissime malattie a tutta la popolazione terrestre, chiedendo in cambio soltanto acqua e un minerare molto diffuso.
Il panico e lo sbigottimento svanisce tra la popolazione e udendo le sue parole e la promessa di pace, la gente si scioglie in un intenso e spontaneo applauso.


Inizia dunque ufficialmente l'invasione dei Visitatori…
Il telefilm corre veloce e non approfondisce molti aspetti del primo contatto. La gente sembra dividersi sul significato sociale della loro venuta. In alcune parti del mondo si odono dalle news dei telegionali manifestazioni e sommosse urbane, mentre centinaia di migliaia di persone si mettono in fila per farsi curare dai visitatori.
 (Anna il leader dei Visitors)

Anna viene accolta dal governo americano e la stampa inizia a bombardarla di domande, ma un ambizioso giornalista TV (Scott Wolf) entra nelle sue grazie per averla difesa dalla calca, con un velato complimento alla sua straordinaria bellezza. Intrecciata alla loro venuta,  è la vicenda dell'agente dell'FBI Erica Evans (Elizabeth Mitchell) che assieme ai colleghi, scoprono loschi movimenti di una cella terroristica, che aumenta in modo inspiegabile la sua attività e si scopre  che qualcosa di anomalo sta avvenendo a New York.

Il bel sacerdote Joel Gretsch, invece cerca nella fede una interpretazione alla loro venuta .. Ad accomunare le loro vite sono misteriose informazioni che gli rivelano la natura rettiloide degli alieni. Ma nel primo episodio, si assiste soprattutto alla scalata dei Visitors, come benefattori e pacifisti per l'opinione pubblica.
Molti uomini possono infatti salire a bordo dei loro dischi e ricevere persino le loro cure, tra cui il giovane figlio di Erica, che invaghitosi di una giovane iena, decide addirittura di arruolarsi.

Intanto l'agente Erica scopre che i visitatori hanno impiegato decenni per infiltrarsi nei governi e nelle grandi industrie terrestri, e sono ora nella fase finale del loro piano di controllo del pianeta. Si innesca così un movimento di resistenza clandestina, a cui si unisce Erica e che comprende Ryan, un agente dormiente dei visitatori che vuole salvare l'umanità. Tuttavia, gli alieni hanno conquistato il favore fra i popoli della Terra con le loro promesse di guarire una moltitudine di malattie, e hanno reclutato la gioventù terrestre, tra cui il figlio della stessa Erica che li utilizzano come inconsapevoli spie … .

La bella Anna, leader dei Visitatori, si fa intervistare dal  chiede in modo perentorio di evitare qualsiasi “domanda scomoda" che potrebbe mettere in cattiva luce i visitatori, minacciando di cancellare l'intervista all'ultimo momento...

Cosa si nasconde dietro? Un piano di conquista???

A breve la recensione completa di  tutti gli episodi e il download delle puntate sottotitolate in italiano...

2 commenti:

  1. é esattamente una storia.. ma la realtà dai tempi degli Anunnaki, gli dei adorati dai popoli antidiluviani nei templi antichi piramidali( ziqqurat) è identica. cari terrstri, dovete sapere che in questo quadrante vi sono due centri di potere, uno è SION e l'altro è Thuban. Il primo è la confederazione delle razze del nostro universo di terza dimensione, che rappresenta le dimensioni superiori alla quinta, retti dal creatore delle anime in tutto il creato dimensionale. Thuban è la confederazione libera delle razze di dimensione prima, seconda, terza quarta e parte della quinta, che sono, per così dire più libere , ma meno guidate dal creatore. In queste dimensioni per così dire "inferiori" viene permesso il caos ed il male come acceleratori del processo di evoluzione, in modo che questo processo escluda più velocemente tutto quello che si frappone trà il padrone delle Anime e la sua creazione. la pace oltre la quinta dimensione è diretta dal creatore che vive in sion nel nostro universo. I padroni del caos di thuban, invece sono gli anunnaki, rettiliani , ricchi di sensorialità, Psiche, spirito, ma con una anima capace di non espanderso oltre i regni di quinta dimensione. Questo predispone questa razza e le miriadi di razze a loro sottoposte, di sedurre in continuazione razze come la nostra, che furono create dal padrone delle anime con l'accesso oltre la quinta dimensione. La loro speranza, da eoni di anni è sempre una: quella di aggirare il creatore , dominando le razze da lui create per possederne l'Anima, sostanza-non- sostanza trina ed inconcepibile per la nostra odierna scenza. Thuban , ne conosce bene le qualità che sono assolutamente ineguagliabili in senso temporale , spaziale ed iperdimensionale, tutte cose negate alla loro razza. Il loro orgoglio è infinito, ma l'infinito li fagociterà lentamente , irreversibilmente e senza rimedio alcuno.

    RispondiElimina
  2. what????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina